Bizona Canà
E' arrivato ComicFarm
Le ultime da Calciomatto
I VIDEO DI ORONZO
Entra nella galleria delle mobitalks. Episodi inediti con Oronzo ed i suoi amici Ronaldo, Cassano, Piccinini, Galeazzi e molti altri ancora....
 
 
Mobitalks
 
Mobitalks
 
Mobitalks
 
Mobitalks
I videomessaggi ad Oronzo
I miei tifosi

 

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°
provenienti dal mondo dei blog!

 

MigliorBlog.it

 

Yourpage live news aggregator

 

Iscritto su SpreadRSS.com

 

eXplicatum - Aggregatore online di Notizie / Blog / Flussi RSS

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

blog directory

 

Add to Technorati Favorites

 

Programmi Gratis

 

Blog Directory

 

Pubblicità gratis

 

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

Sports Blogs - Blog Rankings
 

Novità su calcio e calciomercato. Video, opinioni e commenti dell'allenatore nel pallone

I miei teoremi
Oronzo Canà, la Cop...
 [Home Oronzo Canà e i mis...

Oronzo Canà e la classifica

La giornèta era comincièta con la vittoria della Roma sul Chievo e poi con il 3 a 0 dell'Inter sulla Lèzio. Sembravano due risultèti scontèti, ma il campo ha fatto vedere che non era poi così vero. Certo, la Roma ha dominèto, ma se Menez non s'inventava quella parabola maligna, non so come sarebbe andata a finire. E l'Inter ha meritato la vittoria, ma il secondo goal lo ha fatto un lazièle e il terzo, di Ibrahimovic, era in fuorigioco.
La domenica è continuèta sulla stessa falsariga: hanno vinto tutte le formazioni favorite, ma hanno dovuto faticare più del previsto: la Juve solo al 90° ha spezzato la resistenza di un ottimo Lecce; il Napoli ha fatichèto parecchio prima di vincere 2 a 0 col Siena, il Milan ha superèto il Catania di Zenga (che però era in tribuna per squalifica) con uno striminzito 1 a 0 e con qualche polemica per i soliti errori arbitrèli. L'Atalanta s'è sbarazzèta senza difficoltà di un Udinese allo sbèndo (5 sconfitte consecutive) e Mihajlovic, in casa della Reggina, ha raggranellèto il 5° pareggio in 5 partite. Unica parzièle sorpresa è stata la vittoria del Cagliari sul Palermo (che aveva schiantèto il Milan), ma qui bisogna ringrazière arbitro e guardialinee perchè il goal di Fini era in fuorigioco. Comunque la classifica sta prendendo una forma più vicina alle previsioni della vigilia. Non c'è stata partita tra Torino e Fiorentina con un Gilardino che sta segnèndo anche per le annate perse col Milan.
Ma per finire veniamo al derby genovese. Si sono scannèti di botte dall'inizio alla fine, una quantità di falli che nemmeno a Caporetto erano stati così scorretti. In 90 minuti ci saranno stati 70 interruzioni di gioco, ammonizioni (11!), proteste, scontri e gomitète. Insomma praticamente non s'è giochèto. Ha vinto il Genoa grazie ad una rete del solito Milito, ma nel finèle è stato annullèto un goal dubbio a Fornaroli. Un pasticcio che l'arbitro non è stato in grèdo di gestire. Voi direte che io sono prevenuto con Cocciapelèta e la classe arbitrèle, ma che devono fare i direttori di gara se non dirigerla?

genoa

SEGNALA QUESTO POST AD UN AMICO
Inserisci l'e-mail del destinatario:

commenti (16)

Pubblicato da prandellicanàLECCE 9-12-2008 4:08
..e pensare che al 45 la Fiorentina era terza a un punto dal secondo posto.... eh vabbè.... c'è tempo... tanto tempo.
Pubblicato da lucranio 9-12-2008 17:16
Gli arbitri una volta ammonivano un giocatore dopo tre o quattro falli anche non pericolosi. Adesso si rischia l'espulsione per essersi tolti la maglia.
Pubblicato da sempre e solo juve 10-12-2008 2:08
purtroppo il campionato viene "segnato" dagli errori arbitrali che ormai ne sfornano in quantità industriale. chi però ne sta avendo un maggiore beneficio è il milan, che senza tutti questi "aiuti" sarebbe molto più indietro in classifica. secondo il mio parere bisognerebbe rendere gli arbitri veri professionisti forse in questo modo e con allenamenti giornalieri forse migliorerebbero.in quanto alla giornata di champions mi chiedo e vi chiedo, ma l'inter nonostante avesse un girone rispetto alle altre italiane più abbordabile si è qualificata come seconda. ma se avesse avuto un girone con avversarie più ostiche che fine avrebbe fatto? si sarebbe qualificata lo stesso? io credo proprio di no
Pubblicato da il comandante 10-12-2008 5:44
in europa non ci sono i rigorini e i gol in fuorigioco regalati.. quindi l'inter in europa ha la posizione che merita.. togli tutti gli errori a favore che ha sempre avuto e continua ad avere anche quest'anno e la posizione che ha in europa è quella che avrebbe e meriterebbe pure in italia... ma in italia è un'altra storia! Eh ma in italia avete mandato via Moggi quindi ora è tutto onesto e pulito... ma da via il ciap va la !! In gerenale eh.. mica rivolto a nessuno in particolare! Invece fatalità la squadra che come ho detto e ripetutto avrebbe mertiato e senza gli aiutini arbitrali doveva vincere lo scudetto l'anno scorso è passata prima del girone.. girone col chelsea mica con la malattia osteoarticolare antionios o come azzo si scrive !! ma è solo una fatalità eh....... e la juve che gioca stasera e avrebbe dovuto giocarsela l'anno scorso con la roma è passata già da 2 turni.. ma sono tutte fatalità!! Comlimenti alla roma quindi.. che ha ritrovato come in pochi pensavano (non il sottoscritto che ne era convinto un pò come spalletti) una forma ormai che può solo far paura.. salvo l'autogol di cicigho non le segna più nessuno!! E comlimentoni anche a quel fenomeno di Quaresma che ha fatto un fallo da sei mesi senza condizionale .... una vergogna!! Bella gente ci portiamo in italia grazie all'inter.... proprio bella gente! E a poco da Juve mIlan il primo pensiero del match va a ringhio gattuso.. che ha rotto i legamenti e starà fuori un bel pò !! almeno 6 mesi.. in bocca al lupo ringhio!!
Pubblicato da prandellicanàLECCE 10-12-2008 6:16
comandante ti posso smentire ????? Le ultime parole famose " in europa non ci sono i rigorini e i gol in fuorigioco regalati" prego rivedere alla moviola il gol di Klose al 4' in Fiorentina Bayern e il gol di Benzema in FIO-Lione e poi magari ne riparliamo. un ex designatore arbitrale disse che se alla prima giornata avessero scambiato gli arbitri tra le partite LIO-FIO e STE-BAY avremmo avuto la sconfitta in casa del lione e la sconfitta in trasferta del Bayern. voi non l'avete vista la gara ma vi assicuro che se volete imparare a pilotare i match in maniera "pulita" diciamo cosi quella è la partita esemplare. sara perche siamo di 4 fascia ma ci hanno mandato sempre arbitri che a confronto gli italiiani sono d'oro. meno male che almeno in questa stasera aribitrera MEdina Cantalejo
Pubblicato da il comandante 10-12-2008 8:14
Premetto.. non esiste competizione di nessuno sport.. in particolar modo il calcio.. dove non ci sono errori arbitrali ! Ora non so se ci giocate ma vi assicuro che pure sulla play station.. in particolar modo con iss pro in tutte le sue edizioni è capitato che fischino dei falli che non abbiamo mai capito il perchè !! Ed è un computer.. premesso questo.. il mio intervento era riferito a errori sempre a favore di una squadra come capitan italia con l'inter ! in europa bene o male gli errori si equivalgono un pò qui un pò li ma in ogni caso non sono a favore continuo e ripugnante a favore dei merdazzuri come capita nei campi TiM.. italiani! detto questo io ho visto quasi tutte le partite o sintesi pure della fiorentina.. ed ora anche se non ho tutte le mioviole a mente penso che l'eliminazione della fiorentina sia dovuta ad inesperienza della squadra che poteva portare a casa dei buoni risultati e invece si è fatta troppo spesso raggiungere e che in effetti in girone era duro ma davvero duro.. con bayer e lione sarebbe stata dura per chiunque! Tanto che di Benzema ricordo più una gran partita nell'ultimo turno più che gol come dici te in fuorigioco che non sto nemmeno a contraddire nel senso che se lo dici penso che lo dici perchè ne sei certo! io ora non ricordo e non vado a vedere mi fido senz'altro di te! però io dico ridurre l'eliminazione dei viola solo a quello mi pare limitativo.. alla fine 15 giorni fa avevate le stesse possibilità del lione di tentare il passaggio.. però in campo almeno adesso mi pare che il lione si sia dimostrato senz'altro superiore! semmai come ho già detto all'andata invece è stata la fiorentina a buttare una partita che con un pò più di attenzione avrebbe senz'altro potato a casa! Tornando al genale cmq.. dico e ribadisco... in europa gli errori ci sono.. ma sparsi qui e la.. e non certo volti a favorire gli accattoni di milano come in italia.. e di fatto.. lo ribadisco! che quest'anno poi pure il milan abbia usifruito molto degli errori arbitrali sono d'accordo.. ma chi da 3 anni vince perchè quando non vince la fanno vincere.. è la seconda squadra di milano.. l'inter! Squadra che senza aiutini arbitrali e lo zingaro sarebbe poco più che da intertoto !!!
Pubblicato da il comandante 10-12-2008 8:20
e tanto per rafforzare il mio pensiero ti ricordo che stai parlando con un tifoso della juve.. tifoso di una squadra che era dal 1995 al 1998 senza dubbio la più forte al mondo.. e che però ha portato a casa una sola champions league avendone perse però 2 rispettivamente con borussia dortmund.. dove ci furono negati 2 netti rigori .. partia che finì 3 a 1 per loro.. e una col real madrid decisa da un gol di mijhatovich in netto ma stranetto fuorigioco.. per la cronaca partita finita 1 a 0 ! senza dimenticare la finale di manchester giocata senza il vero mattatore di quell'anno.. Nedved .. causa un cartellino giallo tiratogli fuori a 10 minuti dalla fine sul 3 a 0 per un fallo a centrocampo !! Ecco quindi non è che non si sbaglia in europa.. e non sto parlando di errori nei gironi eliminatori come puoi ben vedere ! Però fa parte del gioco.. in quelle finali non abbiamo giocato come avremmo dovuto.. non che gli altri abbiano fatto tanto di più.. però ecco dare solo la colpa a quello sarebbe limitativo! In altri casi magari sicuramente siamo stati favoriti... fa parte del gioco.. però in europa è sicuramente meno pilotato che in italia! questo si.......
Pubblicato da prandellicanàLECCE 10-12-2008 9:44
togli un attimo dal tuo sguardo l'inesperienza della squadra, e prova a condividere quanto ti dico.... 1 se il lione non avesse riaperto la partita con Zauri morto (per davvero o per finta che sia) non l'avrebbe riaperta piu.. 2 il primo gol del bayern in germania PAlesemente in fuorigioco, avrebbe tagliato le gambe a chiunque dopo 4 minuti, ma complici 2 pali e 4 miracoli di rensing non si è riusciti a ripareggiare e abbiamo preso le altre reti. 2 BIS - Melo avrebbe potuto pareggiare e sarebbe stata tutta un altra gara 3 in Fiorentina lione i giocatori in fuorigioco erano 2 Keita e Benzema. keita si sarebbe poi defilato e avrebbe fatto l'assist a benzema. 4 tutti i giornali italiani hanno detto che il lione non ha fatto niente se non 4 tiri in porta e 2 gol aggiungi sfortuna, 2 pali e l'altro portiere miracoloso LLoris... aggiungi tutte queste cose insieme e ti renderai conto che la fiorentina non avrebbe affatto demeritato di stare agli ottavi e sarebbe potuta anche con una botta di culo arrivare ai quarti... sporting e panathinaikos non sono poi questi squadroni.
Pubblicato da sempre e solo juve 10-12-2008 10:17
in effetti ha ragione prandellicanà mi ricordo perfettamente il gol in nettissimo fuorigioco del lione nella prima partita del girone (ho fato la rima haha), cmq scherzi a parte, la fiorentina è vero ha avuto dei torti arbitrali che sicuramente non meritava ma anche inesperienza perchè poteva giocare meglio le ultime 2 partite del girone e si sarebbe qualificata lo stesso. io mi domando visto che juve-bate è una partita che dovrebbe almeno sulla carta essere scontata, perchè non far vedere la fiornetina che a bucarest si gioca la possibilità di andare perlomeno in uefa?
Pubblicato da prandellicanàLECCE 10-12-2008 16:38
Caro SSJuve a me la rai ha risposto, una mail di poche righe... non ha fatto in realta altro pero che inoltrarmi la comunicazione ufficiale.. "interessi dell'azienda".... che si vergognino... anzi vi diro che sono STRAFELICE che la squadra ha disertato tutti i microfoni e tutte le interviste della RAI.... bravi (era pure ora.)
Pubblicato da il comandante 11-12-2008 3:26
Riapro e chiudo parentesi sulla RAi.. sono pienamente d'accordo che sia ingiusto che non abbiano mai fatto vedere la fiorentina in champions.. e hanno fatto bene i giocatori viola a non andare ai micorfoni rai... però con la mail la RAi ti ha confermato ciò che ti dicevo.. e cioè che a loro evidentemente interessano gli ascolti.. e gli ascolti maggiori li fanno altre partite! Ripeto sarà sbagliato però il concetto era quello ed era quello che cercavo di dirti la volta scorsa! Detto questo per quello che riguarda la qualificazione champions.. te lo dico e te lo ripeto.. è verissimo quello che tu dici.. però non puoi pensare che la champions sia una competizione anti fiorentina! Io ora ripeto che non ricordo tutti gli errori ma mi fido di te.. e penso di non dire stupodaggini se dico che quasi certamente in 6 partite ci sarà stato pure qualcosa a favore della fiorentina.. ma detto questo ripeto e ribadisco che la fiorentina la qualificazione se l'è mangiata anche un pò da sola! Ho detto che nel match col lione vinto dal lione ha meritato il lione e lo confermo.. è stata più squadra e non puoi limitarti a dire 2 tiri 2 pali.. ha fatto una gran partita! Nel complesso del girone sicuramente non era inferiore a nessuno la fiorentina.. penso il bayern avessse qualcosina in più delle altre.. ma erano tutte li e la differenza l'ha fatta veramente gli episodi! Nello specifico se guardi la classifica al di la di tutto se 15 giorni fa la fiorentina batteva il lione passavate voi! invece la partita l'hanno vinta loro.. e cmq io capisco però ripeto avete perso con una che io reputo grandissima squadra.. con uno dei migliori giocatori in circolazione che è benzema!! non con anionrton .. o il weeder brema! Poi se vuoi che diciamo che siete usciti perun gol in fuorigioco e un altro episodio allora ojk,... diciamo così.. però non mi sebra corretto! anche perchè un errore o due a sfavore nell'arco degli ottavi quarti semifinali dove ci sono solo 180 mintui a disposizione o la finale addirittura sono pesantissimi.. nel senso che il tempo per recuperare è poi poco.. ma nelle 6 partite di un girone che fanno 540 minuti.. bhè il tempo per rimettere in sesto le cose c'è ......
Pubblicato da il comandante 11-12-2008 3:31
comunque per concludere il turno di coppa dico che juve e roma hanno sopra ogni aspettativa vinto meritatamente i propri gironi.. quindi complimenti e peccato per quel rigore sbagliato da Giovinco... ma sono cose aiutano a crescere! La fiorentina nonostante non abbia in fondo demeritato con nessuna va in uefa.. e come ha detto giustamente prandelli ora daranno tutto per questa competizione che l'anno scorso ha dato ai viola grandi soddisfazioni! L'unica che ha sfigurato in un girone ridicolo è stata l'inter.. che come già detto senza gli aiuti che ha in italia passa proprio per il rotto della cuffia.. facendo fra l'altro finire in prima fascia forse l'unica squadra che sarebbe stato un pò più facile incontrare agli ottavi e cioè il panatinaikos! Ora attendiamo i sorteggi.. e come ha detto ranieri cmq non importa chi toccherà.. se si è arrivati agli ottavi vuol dire che qualcosa si vale.. e che conterà molto di più la forma che si avrà in quel momento ! Pienamente d'accordo con questo giudizio mi auguro che chi ha molte defezioni come la juve in primis ma pure la roma possano affrontare gli ottavi al completo !
Pubblicato da prandellicanàLECCE 11-12-2008 3:41
ma io non ho mai detto che la champions è anti-fiorentina... Non potrai mai trovarlo scritto tra le mie parole. ti ho spiegato, somma tutti gli episodi che ti ho elencato, rovesciali completamente, nel senso che la squadra fortunata era la fiorentina e ti rendi conto che passavamo noi... il discorso è questo, l'inesperienza, gli errori arbitrali e la sfortuna ci hanno fatto eliminare, ma non è una ragione valida per suscitare ilarita nei tifosi milanisti o juventini che si riempiono la bocca credendosi gia candidati per la champions. La fiorentina non ha affatto sfigurato in questa coppa. Aspetto tutte le altre italiane a giocare gli ottavi e poi ne riparliamo.
Pubblicato da prandellicanàLECCE 11-12-2008 3:44
"penso di non dire stupodaggini se dico che quasi certamente in 6 partite ci sarà stato pure qualcosa a favore della fiorentina" by comandante. risposta: stai tranquillo che hai detto una stupidaggine. ricordo ancora una ripartenza in contropiede con lancio lungo e gila in posizione regolare che si è visto fermare dal guardalinee... e stavamo sullo 0-1 per il lione.
Pubblicato da il comandante 11-12-2008 5:19
Non volgio essere cattivo ma la tua affermazione se giri le cose e bla bla bla fa molto interista! Scusami ma mi pare proprio così! Allora ancora una volta dico e ripeto che non ho detto che la fiorentina ha meritato di uscire.. anzi ha giocato un gran girone ed è uscita sicuramente per un pò di sfortuna.. e intendo un paio di decisioni arbitrali.. sicuramente per un pò di mancanza di solidità nel portare a casa alcuni risultati che andavano portati a casa.. e intendo il 2 a 2 col lione dopo essere andati 2 a 0 .. lo 0 a 0 in casa con lo steaua che è stato proprio buttato via.. e anche il pareggio interno col bayern.. e sarebbe stato tutto un altro girone! Ma secondo me la cosa più importante è che aveva di fronte 2 grandi squadre che vedrai che daranno filo da torncere agli ottavi chiunque le incontri !! cioè non se sono chiaro.. io mi auguro di non incontrarle.. anche se come detto prima alla fine tutte sono forti ! E se pensi che noi juventini (almeno per quello che mi riguarda) p i milanisti che proprio non so che centrano che manco l'hanno fatta la champions.. cmq qui nessuno si riempie la bocca di nulla ! E te lo dice uno che non fa le frasi fatte.. ti dico che se fosse andata fuori l'inter come meritava ne sarei stato molto ma molto contento.. per quello che riguarda la fiorentina non è così !! proprio per nulla! Sono molto indifferente per il percorso delle altre squadre.. dico la mia ma cerco di stare al di fuori del tifo.. perchè in passato so che la maggior parte dei tifosi sono stati contenti delle nostre scofnitte nelle finali champions come nella retrocessione in B ! Io quindi.. inter a parte sono indifferente.. e quindi ti dico la mia!E dico che se pensi che l'eliminazione della fiorentina sia dovuta solo a 2 errori arbtirali bhè.. io non sono d'accordo!! che poi dia fastidio che squadre che pure secondo me siano inferiori o abbiano giocato peggio della fiorentina siano passate agli ottai siamo pienamente d'accordo! però purtroppo il calcio è anche questo.. e ricordati sempre che te lo dice uno che ha visto almento 2 finali delle 3 perse dove eravamo nettamente più forti.. avevamo fatto meglio.. ma per sfortuna.. errori arbitrali etc.. non le abbiamo vinte !!!
Pubblicato da prandellicanàLECCE 11-12-2008 8:32
non è il caso di ri -ripetersi, magari una rilettura attenta ci apre gli occhi caro amico comandante- però una mezza battuta passamela.. attento che con questi interisti finisci allo psicologo.... ma te li sogni anche di notte !?!? :p

Vuoi condividere i commenti su Showfarm con i tuoi amici di Facebook? Clicca su Connect e segui la procedura


 

Pubblica un commento

Nickname
URL
 
Email
 

 
 
Sondéggi
Chi vorreste come CT della Nazionèle italiana?

a. Lippi
b. Capello
c. Trapattoni
d. Ancelotti
e. Spalletti
f. Ranieri
g. Prandelli
h. Gasperini
i. Marino
j. Oronzo Canà